Ascoli Piceno, “La Milanesiana” si chiude con la nuova edizione de ”Il nome della rosa”

Si concluderà domani sera l’edizione 2020 de “La Milanesiana”, kermesse ideata ed organizzata ad Ascoli Piceno da Elisabetta Sgarbi con tanti appuntamenti culturali legati ad arte, letteratura, musica, cinema e sport.

Sabato 11 Luglio alle ore 18, presso la Libreria Rinascita in Piazza Roma, verrà presentata la nuova edizione de “Il nome della rosa” di Umberto Eco. La casa editrice “La Nave di Teseo” ha pubblicato infatti una nuova edizione del primo e più famoso romanzo scritto da Umberto Eco, morto a 84 anni il 19 Febbraio del 2016. Era uscito per la prima volta 40 anni fa, nel Dicembre del 1980, per la casa editrice Bompiani. La nuova edizione è accompagnata dai disegni e dagli appunti preparatori di Eco e da una nota critica di Mario Andreose, presidente di “La Nave di Teseo”, direttore del dipartimento libri di Bompiani quando uscì il libro e curatore editoriale dello stesso Eco dal 1982.

A moderare l’incontro sarà Guido Castelli, prevista la partecipazione anche di Mario Andreose, Elisabetta Sgarbi, Francesca Filauri, Ivana Manni, Antonio D’Isidoro e Stefano Traini.

Vuoi ricevere le nostre news prima che vengano pubblicate?
Iscriviti alla nostra newsletter.
Newsletter

Copyright@2017 Guido Castelli | All Rights Reserved