Con il ministro Bussetti per la scuola e per Fioravanti

La scorsa settimana Marco Bussetti, ministro per l’Istruzione, dell’Università e della Ricerca è stato ospite ad Ascoli Piceno per sostenere il nostro candidato di centro-destra alle prossime elezioni: Marco Fioravanti.

Condivido con il Ministro l’idea che la scuola sia lo “strumento più potente per cambiare il mondo” e, con particolare soddisfazione, abbiamo incontrato insieme i bambini e i ragazzi delle scuole “Don Giussani” e “Fermi”, due modelli di condivisione di valori e saperi che ci hanno anche consentito di apprezzare “lo straordinario lavoro di chi opera ogni giorno nei nostri istituti, al fianco dei nostri ragazzi.”

Perché è tra i banchi delle nostre scuole, che crescono i futuri cittadini della società italiana.

Durante la sua visita, il ministro Bussetti ha dichiarato: “La scuola ha un ruolo, la formazione ha un ruolo, ma sarà decisivo il ruolo che avrà anche questa persona (Marco Fioravanti) perché qui ci sarà la cabina di regia. Il territorio e il sindaco sono al centro del cambiamento. Il Governo parte con il coordinamento ma la messa in rete per tutte le opportunità che saranno realizzate resta salda nel territorio”.

Vuoi ricevere le nostre news prima che vengano pubblicate?
Iscriviti alla nostra newsletter.
Newsletter

Copyright@2017 Guido Castelli | All Rights Reserved