A Coffee Break per la Legge di Bilancio 2019

Il 1 novembre sono stato ospite su La7 di Coffee Break, lo spazio di approfondimento e di attualità condotto da Andrea Pancani.

Ho incontrato Aldo Giannuli (Osservatorio Globalizzazione), Claudia Maria Terzi (Assessore alle Infrastrutture Trasporti e Mobilità sostenibile), Gianfranco Librandi (Partito Democratico) e Rodolfo De Dominicis (UIRNet) per un confronto in merito ad un tema di particolare interesse negli ultimi mesi: le misure economiche previste dalla Legge di Bilancio 2019.

Le critiche sono tante e vengono anche da molti rappresentanti dell’economia e delle imprese; rispetto a questa manovra è possibile – e indispensabile – prevedere degli aggiustamenti che possano assicurare in termini di crescita e di investimenti, aiuto alle imprese e alle infrastrutture.

L’incontro ha fornito anche la possibilità di confronto in merito al “decreto Genova” che, come ho sottolineato anche in oltre occasioni, consentirà la sanatoria di piccole difformità edilizie nelle zone colpite dal sisma del Centro Italia nel 2016, agevolando e rendendo più snella e veloce l’operatività e sbloccando la ricostruzione, ferma da anni.

Vuoi ricevere le nostre news prima che vengano pubblicate?
Iscriviti alla nostra newsletter.
Newsletter

Copyright@2017 Guido Castelli | All Rights Reserved